Un investimento leggero per la tua pubblicità

Preventivo pubblicità radiofonica
La pubblicità radiofonica non è costosa, soprattutto se paragonata al mezzo televisivo, che comporta costi di produzione sensibilmente più elevati e un investimento in spazi pubblicitari non indifferente? Come riferimento puoi considerare che un singolo passaggio da 30 secondi su una radio può costare da qualche decina di euro (o meno) a diverse centinaia di euro. ?Il prezzo è principalmente legato alla copertura geografica della radio ed alla sua audience in termini di ascolto medio giornaliero.

Il costo della produzione di un radiocomunicato professionale, invece, può variare da poche centinaia di euro a qualche migliaio di euro in base al tipo di creatività, alle voci e alle musiche utilizzate, alla diffusione del messaggio (locale, regionale o nazionale, network o emittenti locali, etc.) e ad altri parametri?
Ti stai chiedendo se investire i tuoi soldi in radio?
Richiedi un preventivo oppure contattaci per scoprire insieme ai nostri esperti quel è il giusto budget da investire per una buona riuscita del tuo messaggio pubblicitario. Ti aiuteremo a scegliere il canale adatto per promuovere il tuo business in maniera efficace attraverso la radio.
 
Sinergia tra radio e sito web
Radio e internet sono due mezzi molto differenti tra loro ma perfettamente complementari, ecco perchè:
  • molte persone cercano qualcosa su internet dopo averne sentito parlare alla radio;
  • molti ascoltano la radio mentre usano internet e possono immediatamente cercare i dettagli sul web;
  • internet può misurare il traffico generato dalla pubblicità radiofonica (es. attraverso l’utilizzo di landing page dedicate);
  • la radio raggiunge gran parte delle persone che non usano internet (o lo usano poco).
La comunicazione pubblicitaria, può partire dallo spot radiofonico e completarsi su un sito web. La radio cattura l’attenzione dell’ascoltatore che lo porta sul sito dove l’ascoltatore/visitatore ha la possibilità di avere maggiori dettagli sul prodotto/servizio promosso e di compiere, eventualmente, un’azione specifica (effettuare un acquisto, compilare una form, iscriversi ad una newsletter, etc).